a

Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

FOTOGRAFIA & INSTAGRAM: dallo scatto alla pubblicazione

GIOVEDì 03 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00

FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 1: REFLEX E SMARTPHONE

GIOVEDì 10 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00

FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 2: LA POST PRODUZIONE PER SMARTPHONE

GIOVEDì 17 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 22:00

INSTAGRAM: IL SOCIAL DELLE IMMAGINI

FOTOGRAFIA & INSTAGRAM: dallo scatto alla pubblicazione

€160

A proposito di questo corso

Il contenuto visual è oggi il modo di comunicare online più veloce ed efficace: una bella fotografia, infatti, intercetta sempre l’attenzione di un utente che sta navigando sui social network. I piccoli business comprendono sempre più le enormi potenzialità del contenuto visual per farsi conoscere attraverso strumenti come Instagram. Per questo saper scattare una bella foto e tener aggiornato il proprio profilo con costanza e coerenza può fare la differenza per la propria attività, aiutandola a raggiungere centinaia di nuovi utenti. Il corso FOTOGRAFIA & INSTAGRAM: DALLO SCATTO ALLA PUBBLICAZIONE vuole fornire le competenze per riuscire a scattare fotografie attraverso uno strumento ormai alla portata di tutti, come lo smartphone, e per far arrivare l’immagine dei propri prodotti a più utenti possibili attraverso il social network Instagram, attraverso due serate dedicata alla fotografia del prodotto e a una serata full immersion su Instagram. Il corso ha una durata di 3 lezioni: le prime due lezioni da 2 ore ciascuna, l’ultima lezione da 3 ore.

Docenti

Fotografo

FAQs

Quanto costa il corso?

Il corso costa 160€, iva inclusa.

Quand'è il corso?

Il corso ha una durata di 3 serate, giovedì 3 – 10 maggio 2018, dalle 19:00 alle 21:00 e giovedì 17 maggio dalle 19:00 alle 22.00.

Dov'è il corso?

Il corso si svolge presso la nostra Aula Corsi, in via Carlo Cipolla 14 a Verona – clicca qui per vedere la mappa Se arrivi in auto, il parcheggio è disponibile nelle vie adiacenti. Se arrivi in autobus, siamo a 5 minuti a piedi da Porta Vescovo.

Quali sono i requisiti per partecipare?

Il corso è rivolto a piccoli imprenditori, proprietari di negozi, ristoranti o più in generale a tutti coloro che si occupano in prima persona della promozione e della comunicazione online della propria attività. Non sono necessari particolari requisiti per partecipare.

È necessario portare qualcosa per partecipare alle lezioni?

Per chi lo desidera, durante le prime due lezioni è possibile utilizzare la propria macchina fotografica.

La quota di iscrizione cosa comprende?

La quota di iscrizione comprende: 7 ore di lezioni frontali in aula ed esercitazioni pratiche; cartellina con materiale per prendere appunti e sconti per i corsi di studioLAB; slide delle lezioni; attestato di partecipazione.

Come ci si può iscrivere?

Per iscriverti è necessario cliccare sul pulsante blu in alto e compilare il form, verrai ricontattato con la conferma dell’avvenuta iscrizione. Oppure puoi mandarci un’email a formazione@fabulab.com, e ti invieremo il modulo da compilare. Oppure puoi passare presso i nostri uffici, in via Carlo Cipolla 14 a Verona, previo appuntamento telefonando al 389 6655210.

Posso farvi altre domande?

Certo, basta scriverci a formazione@fabulab.com oppure puoi chiamarci al 389 6655210.

Inserisci di seguito i dati di contatto e un breve messaggio e ti risponderemo al più presto.

Programma

GIOVEDì 03 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00

FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 1: REFLEX E SMARTPHONE

Parola d’ordine: scegli l’attrezzatura che fa per te. Durante la prima lezione, guidati da un fotografo professionista, impareremo metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone. Teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone, creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose, gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera. Foto di prodotti in still life e life style.

GIOVEDì 10 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00

FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 2: LA POST PRODUZIONE PER SMARTPHONE

Nella seconda serata, scopriremo come migliorare la foto scattata, seguendo alcuni accorgimenti e utilizzando programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android. Si spiegherà, inoltre, impostare un set fotografico e quali sono gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.

GIOVEDì 17 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 22:00

INSTAGRAM: IL SOCIAL DELLE IMMAGINI

Nella terza serata affronteremo Instagram, il social network delle immagini per eccellenza. Dalla creazione di un account business, ai metodi migliori per presenziarlo, attraverso la visual content strategy, hashtag, nuovi strumenti come le stories, applicazioni e tools. Valido anche per principianti.