a

Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

INSTAGRAM: dallo scatto alla pubblicazione

Modulo 1- Fotografia con smartphone

Modulo 2 - Instagram per aziende

INSTAGRAM: dallo scatto alla pubblicazione

€ -

About this course

Il contenuto visual è oggi il modo di comunicare online più veloce ed efficace: una bella fotografia, infatti, intercetta sempre l’attenzione di un utente che sta navigando. Lo sa bene chi utilizza tutti i giorni Instagram, il social delle immagini per eccellenza: solo in Italia ci sono 19 milioni di iscritti, di cui 11 milioni di italiani utilizzano Instagram quotidianamente. Proprio per questo numero (in costante crescita), se vuoi parlare al tuo pubblico e attirare l’attenzione di persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti o servizi, diventa scelta obbligata essere su Instagram: i tuoi (futuri) clienti già sono lì. Per chi vorrebbe esserci nel modo giusto abbiamo ideato il corso INSTAGRAM: DALLO SCATTO ALLA PUBBLICAZIONE, una formazione teorica e pratica specifica, per capire come funziona Instagram dalle basi e come ottenere il massimo da questo social sempre più utilizzato. Il corso è stato pensato per dare nozioni concrete e subito utilizzabili ed è diviso in 2 moduli:  MODULO 1 – FOTOGRAFIA CON SMARTPHONE con il fotografo professionista Nicola Bianconi  che spiegherà

  • l’attrezzatura che fa per te: metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone
  • teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone
  • creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose
  • gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera
  • foto di prodotti in still life e life style
  • come migliorare la foto scattata, accorgimenti e programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android
  • impostare un set fotografico: gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.

MODULO 2 – INSTAGRAM PER AZIENDE con la visual strategist Sara Anselmi che illustrerà:

  • come creare un account business (ideale per chi possiede un’attività come un ristorante, un negozio o un’azienda),
  • come postare foto e video, interagire con gli altri account; 
  • scopriremo i metodi migliori per presenziare Instagram, attraverso una visual content strategy appropriata;
  • capiremo a cosa servono e come utilizzare gli hashtag;
  • conosceremo le applicazioni e i tools più utili che aiutano a ottenere il massimo da ogni fotografia.
  • sarà dedicato ampio spazio allo strumento oggi più utilizzato su Instagram: le Instagram stories, dalla creazione alla definizione strategica per il proprio profilo;
  • non mancherà l’approfondimento riguardante la sponsorizzazione di post e stories, per far arrivare i propri post a più persone possibili.

Un corso completo e ricco di case histories, per mettere in pratica SUBITO quanto imparato.

Docenti

Social Media & Visual Content
Fotografo

FAQs

È il corso giusto per me?

Sì, se vuoi arrivare a utilizzare Instagram come un professionista: il corso ti darà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per imparare a maneggiare il social Instagram con consapevolezza in tutti i suoi aspetti, fin da quello più pratico dello scatto della fotografia migliore. Se hai ancora dubbi scrivici o chiamaci, saremo felici di darti un consiglio o chiedere al docente di aiutarti a scegliere il corso migliore per te. La nostra e-mail è formazione@fabulab.com e il nostro numero di telefono è 389 6655210.

Come è strutturato il corso?

Il corso ha una durata totale di 8 ore. È possibile acquistare i singoli moduli, MODULO 1 – FOTOGRAFIA CON SMARTPHONE e MODULO 2 – INSTAGRAM PER AZIENDE.

Quali sono i requisiti per partecipare?

Il corso è rivolto a imprenditori o liberi professionisti, a chi si occupa di marketing e comunicazione all’interno di un’azienda, a studenti che vogliono ampliare le loro conoscenze nel settore della comunicazione online, a chiunque ha o vuole creare un account business Instagram dedicato ad attività, hobby e interessi vari e vuole imparare a usarlo in modo approfondito, pratico e utile. Non sono richieste conoscenze pregresse.

Come posso fare per avere lo sconto?

Se è la prima volta che ti iscrivi ai nostri corsi, puoi richiedere lo SCONTO del 10% compilando il form sottostante oppure inviando una email a formazione@fabulab.com. Ti invieremo un codice COUPON da inserire al momento dell’iscrizione online. Per qualsiasi dubbio, puoi contattarci al 389.6655210

Come ci si può iscrivere?

Mandaci un’email a formazione@fabulab.com o contattati al 389 6655210 per avere maggiori informazioni.

Quand'è il corso?

Il corso è in programmazione. Per avere maggiori informazioni, scrivici un’e-mail a formazione@fabulab.com

Dov'è il corso?

I nostri corsi si svolgono presso l‘AULA CORSI di FabuLAB,a San Martino Buon Albergo in viale del Lavoro 43 (Scala A – int.-32) a pochi metri dal casello dell’autostrada di Verona Est, con ampio parcheggio disponibile – clicca qui per vedere la mappa

È necessario portare qualcosa per partecipare alle lezioni?

È consigliato portare con sé il proprio smartphone che si utilizzerà per scattare foto e postare su Instagram, con l’app già installata.

Posso farvi altre domande?

Certo, puoi compilare il form che trovi qui sotto, oppure scriverci un’e-mail a formazione@fabulab.com o telefonarci al 389 6655210.

DICONO DEI NOSTRI CORSI - da Facebook e Google

Ho frequentato il corso di videomaking ed ho trovato docenti molto preparati che hanno saputo spiegare al meglio le basi di questa attività. Corso super consigliato a chi vuole entrare a far parte del mondo dei montatori di video!

Daniele

ho frequentato il corso su Instagram e mi sono trovata bene anche se i tempi sono sempre troppo brevi per fare tutto e a volte servirebbe un po' di pratica in più. loro sono bravi e professionali e il costo è contenuto.

Tiziana

Finalmente ho imparato ad utilizzare facebook in modo professionale, grazie alle tecniche apprese al Corso di primo livello!Docente molto preparata e professionale in materia.

Sara

Settore Risorse Umane

Lavoro e passione mi portano ad informare, educare e diffondere conoscenza, anche e soprattutto attraverso il web, sul mondo delle piante officinali e degli oli essenziali. Conoscere StudioLab e frequentare i loro corsi “Be-social – utilizzare i social network e comunicare online” e “Videomaking”, è stato molto utile per ampliare le mie conoscenze nel campo della comunicazione online. Le parole che a mio riguardo, meglio li descrivono sono: passione, professionalità e attualità.

Laura

Settore Erboristeria

Il marketing e la comunicazione sono la mia vera passione e dopo un anno di studio intenso e continue ricerche di aggiornamenti sono molto felice di aver frequentato il corso di Social Media Marketing Upgrade! Lezioni leggere e molto ben strutturate, con informazioni utili e subito implementabili attraverso il lavoro concreto. Vi ringrazio per la grande disponibilità, le competenze e la passione che dimostrate in aula!

Sara

Impiegata

Corso breve ma molto interessante, staff gentilissimo e disponibile!Spero di partecipare presto a qualche nuova iniziativa!

Francesca

Settore Turismo
Inserisci di seguito i dati di contatto e un breve messaggio e ti risponderemo al più presto.


Syllabus

Modulo 1- Fotografia con smartphone

Parola d’ordine: scegli l’attrezzatura che fa per te. Guidati da un fotografo professionista, impareremo metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone. Teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone, creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose, gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera. Foto di prodotti in still life e life style. Nella seconda lezione, scopriremo come migliorare la foto scattata, seguendo alcuni accorgimenti e utilizzando programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android. Si spiegherà, inoltre, impostare un set fotografico e quali sono gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.

Modulo 2 - Instagram per aziende

- Come creare un account business; la visual content strategy; cosa sono le Instagram Stories; tag e hashtag: quali utilizzare; tools e app utili. - Creazione di inserzioni efficaci in base all’obiettivo; leggere i risultati delle inserzioni a pagamento; case histories di successo.