a

Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

FOTOGRAFIA CON SMARTPHONE

Programma del Corso

FOTOGRAFIA CON SMARTPHONE

€99

A proposito di questo corso

Il contenuto visual è oggi il modo di comunicare online più veloce ed efficace: una bella fotografia, infatti, intercetta sempre l’attenzione di un utente che sta navigando sui social network. I piccoli business comprendono sempre più le enormi potenzialità del contenuto visual per farsi conoscere attraverso strumenti come Instagram. Per questo saper scattare una bella foto e tener aggiornato il proprio profilo con costanza e coerenza può fare la differenza per la propria attività, aiutandola a raggiungere centinaia di nuovi utenti.
Il corso FOTOGRAFIA CON SMARTPHONE vuole fornire le competenze per riuscire a scattare e migliorare le fotografie attraverso uno strumento ormai alla portata di tutti come lo smartphone, guidati dal fotografo professionista Nicola Bianconi. 
Nello specifico verranno affrontati i seguenti punti:

  • l’attrezzatura che fa per te: metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone
  • teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone
  • creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose
  • gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera
  • foto di prodotti in still life e life style
  • come migliorare la foto scattata, accorgimenti e programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android
  • impostare un set fotografico: gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.

Docenti

Fotografo

FAQs

È il corso giusto per me?

Sì, se vuoi imparare a scattare foto di qualità da condividere sui social con il tuo smartphone: il corso ti darà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per imparare tecniche e trucchi per scattare con abilità foto belle ed efficaci. Se hai ancora dubbi scrivici o chiamaci, saremo felici di darti un consiglio o chiedere al docente di aiutarti a scegliere il corso migliore per te. La nostra e-mail è formazione@fabulab.com e il nostro numero di telefono è 389 6655210.

Come è strutturato il corso?

Il corso ha una durata totale di 4 ore, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 ed è strutturato così:

  • 14:00 – 16:00 prime 2 ore di lezione;
  • alle 16:00 coffe break offerto da noi, per fare quattro chiacchiere e ricaricare la mente;
  • 16:15 – 18:00 parte finale del corso.
Quali sono i requisiti per partecipare?

Il corso è rivolto a imprenditori o liberi professionisti, a chi si occupa di marketing e comunicazione all’interno di un’azienda, a studenti che vogliono ampliare le loro conoscenze nel settore della comunicazione online, a chiunque percepisce il potenziale della fotocamera del proprio smartphone e vuole imparare a utilizzarla in modo pratico e utile. Non sono richieste conoscenze pregresse.

Quanto costa il corso e cosa comprende?

Il corso costa 99€ iva inclusa.
La quota di iscrizione comprende: 4 ore di lezioni frontali in aula ed esercitazioni pratiche; cartellina con materiale per prendere appunti e sconti per i corsi di fabuLAB; slide delle lezioni; attestato di partecipazione.
E per rimanere aggiornati una volta terminato il corso, l’accesso al gruppo Facebook ‘Social Marketing | news & tips da Fabulab dove ogni settimana vengono pubblicati aggiornamenti e novità dal mondo social e condivisi case histories di successo. Una discussione sempre aperta con i professionisti del Facebook & Instagram Marketing.

Come ci si può iscrivere?

Per iscriversi è necessario cliccare sul pulsante in alto e compilare il form, seguendo le indicazioni fino al pagamento tramite PayPal. Se preferisci il pagamento tramite bonifico bancario, mandaci un’email a formazione@fabulab.com e ti invieremo il modulo da compilare.

Quand'è il corso?

Il corso si terrà venerdì 1 febbraio 2019, dalle 14:00 alle 18:00.

Dov'è il corso?

Il corso si svolge presso l‘AULA CORSI di FabuLAB, in viale del Lavoro 43 (Scala A – int.-32) a pochi metri dal casello dell’autostrada di Verona Est – clicca qui per vedere la mappa, con ampio parcheggio disponibile.

È necessario portare qualcosa per partecipare alle lezioni?

Per chi lo desidera, durante le prime due lezioni è possibile utilizzare la propria macchina fotografica.

Posso farvi altre domande?

Certo, puoi compilare il form che trovi qui sotto, oppure scriverci un’e-mail a formazione@fabulab.com o telefonarci al 389 6655210.

DICONO DEI NOSTRI CORSI - da Facebook e Google

ho frequentato il corso su Instagram e mi sono trovata bene anche se i tempi sono sempre troppo brevi per fare tutto e a volte servirebbe un po' di pratica in più. loro sono bravi e professionali e il costo è contenuto.

Tiziana

Finalmente ho imparato ad utilizzare facebook in modo professionale, grazie alle tecniche apprese al Corso di primo livello!Docente molto preparata e professionale in materia.

Sara

Settore Risorse Umane

Lavoro e passione mi portano ad informare, educare e diffondere conoscenza, anche e soprattutto attraverso il web, sul mondo delle piante officinali e degli oli essenziali. Conoscere StudioLab e frequentare i loro corsi “Be-social – utilizzare i social network e comunicare online” e “Videomaking”, è stato molto utile per ampliare le mie conoscenze nel campo della comunicazione online. Le parole che a mio riguardo, meglio li descrivono sono: passione, professionalità e attualità.

Laura

Settore Erboristeria

Il marketing e la comunicazione sono la mia vera passione e dopo un anno di studio intenso e continue ricerche di aggiornamenti sono molto felice di aver frequentato il corso di Social Media Marketing Upgrade! Lezioni leggere e molto ben strutturate, con informazioni utili e subito implementabili attraverso il lavoro concreto. Vi ringrazio per la grande disponibilità, le competenze e la passione che dimostrate in aula!

Sara

Impiegata

Corso breve ma molto interessante, staff gentilissimo e disponibile!Spero di partecipare presto a qualche nuova iniziativa!

Francesca

Settore Turismo
Inserisci di seguito i dati di contatto e un breve messaggio e ti risponderemo al più presto.

Programma

Programma del Corso

Parola d’ordine: scegli l’attrezzatura che fa per te. Guidati da un fotografo professionista, impareremo metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone. Teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone, creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose, gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera. Foto di prodotti in still life e life style. Nella seconda parte del pomeriggio, scopriremo come migliorare la foto scattata, seguendo alcuni accorgimenti e utilizzando programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android. Si spiegherà, inoltre, impostare un set fotografico e quali sono gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.