a

Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Raccontati con le immagini

Raccontati con le immagini

Preparando il nostro prossimo corso e facendo due chiacchiere con il docente, ci è venuta in mente questa bella idea di fare un video per spiegarvi e introdurvi uno degli argomenti principali delle serate, che avrà una lezione tutta dedicata, ma che in un qualche modo tornerà anche nelle altre. Sto parlando del Visual Storytelling, o più semplicemente del “raccontarsi con le immagini”. Cosa utile, anzi direi fondamentale, se vuoi comunicare tramite i social network. Quelli giusti però.

Lo sapevi che l’essere umano ricorda solo il 10% di quello che ascolta e il 20% di quello che legge?
Mentre ricorda ben l’80% di quello che vede. Un’immagine attira l’attenzione ed è più efficace di qualsiasi altro modo di comunicare.

Prova a pensarci: quante possibilità ci sono che tu scelga tra un ristorante che sul sito ha solo un elenco del menu e un altro di cui hai visto qualche bella foto di piatti invitanti e gustosi?

Vedi. Ed è ben il 94% degli utenti online ad essere attratta da contenuti con immagini, trascurando quelli senza. Su Facebook, il coinvolgimento aumenta del 40% quando il post contiene un’immagine e oltre il 67% dei consumatori ritiene che una bella immagine sia molto più importante rispetto alle informazioni testuali su un prodotto, alla descrizione e alle recensioni di altri utenti.

Le immagini rendono subito comprensibili e usufruibili i contenuti del tuo prodotto, e comunicano velocemente e direttamente il messaggio che vuoi trasmettere.

E se è evidente che, grazie alla tecnologia, la fotografia è diventata parte integrante della vita di tutti noi, ti chiedo: sei sicuro di saper utilizzare davvero gli strumenti per condividere le tue immagini? Sui social è meglio una foto autentica o una costruita? Su instagram e su Facebook si può postare la stessa tipologia di foto? E Pinterest, lo conosci?

Se un’immagine vale più di mille parole, l’immagine giusta, sul social giusto, vale più di un grande budget.

Impara a raccontare la tua attività con le immagini. Noi ti aspettiamo al corso BE SOCIAL per darti tanti consigli e svelarti segreti per poterlo fare al meglio.

Be Social - Impara come utilizzare i social network e comunicare online nel modo corretto youtube play